M'illumino di meno

ll Comune, aderendo alla campagna 'M’illumino di meno', promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 Caterpillar, e alla 'Settimana amica del clima', coinvolge i cittadini in una serie di azioni virtuose volte al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti alternative, in collaborazione con associazioni e commercianti del territorio.

Dalle 18 alle 19, in piazza del Popolo. in concomitanza con lo spegnimento, grazie alla collaborazione con i bar Roma e Grand’Italia, saranno offerti vin brulè e tisane a lume di candela. Inoltre sarà utilizzata illuminazione proveniente da un lampione a led e verrà distribuito materiale informativo sulle energie rinnovabili.
Dalle 15 alle 17 all’Esp, sarà allestita la mostra “Le bici della Riciclofficina”, con bici abbandonate sulle strade della città, recuperate e pitturate dagli alunni del liceo artistico Nervi e messe a disposizione di chi ne ha bisogno.
A partire dalle 17, sempre all’Esp: “M’illumino di meno in casa... m’illumino di più in bici” - proiezione di filmati e distribuzione di materiali relativi all’importanza di illuminare le biciclette negli orari serali all’insegna della sicurezza e le case all’insegna del risparmio e dell’utilizzo di fonti alternative. A tutti coloro che si recheranno all’Esp e risponderanno al questionario sulla mobilità ciclabile verranno offerti braccialetti rifrangenti e luci catarifrangenti. A chi andrà all’Esp in bicicletta sarà offerto un omaggio floreale.