Azioni messe in campo


Il Comune di Ravenna ha aderito partecipando all'organizzazione dell'iniziativa tenutasi il 21 settembre 2014: tutti in bicicletta “Da Piazza del Popolo alla Chiusa di San Marco”: una pedalata alla scoperta storico-geografica del nostro territorio.
Partendo dal centro della città, attraverso le piste ciclabili, in direzione di Viale Alberti fino a raggiungere l'accesso all'argine dei  Fiumi Uniti che porta alla Chiusa di San Marco, dove a, cura di Mauro Mazzotti e di personale del Consorzio di Bonifica della Romagna, ha avuto luogo una esclusiva visita guidata con la  possibilità di assistere all’accensione dell’idrovora.
Al ritorno, transitando sull’argine è stato possibile congiungersi alla Festa del Quartiere con tante opportunità di svago e per pranzare all’aria aperta.

Scarica:
» volantino (pdf - 1 Mb)

Iscrizioni in Piazza del Popolo
 

Pronti alla partenza in Piazzetta Unità d'Italia
  

Percorso

 

Arrivo alla Chiusa di San Marco

Visita Guidata
a cura del Consorzio di Bonifica della Romagna
 

Il rientro

16 settembre 2014: Presentazione in giunta municipale delle Linee Guida per il Piano Urbano Mobilità Sostenibile — Progetto Europeo BUMP (Boosting Urban Mobility Plans)

19 settembre 2014: Giretto in bicicletta. Ravenna partecipa al concorso organizzato da FIAB -
CITTAINBICI e Legambiente

13-22 settembre 2014: All’interno del Festival AMMUTINAMENTI  nasce Cantieri in bici per una Ravenna amica delle biciclette