Premio Carte

Il Premio Carte è un'occasione per promuovere e valorizzare i talenti italiani del settore cartario: imprese, enti di ricerca, associazioni, istituzioni, scuole di formazione, artigiani e artisti che hanno messo la qualità al centro della produzione di beni e servizi, coniugando innovazione e tradizione, competitività e attenzione all'ambiente e al territorio.
Il premio, conferito annualmente, è un riconoscimento a quelle realtà che rispondono ai criteri di eccellenza, sostenibilità e rispetto della tradizione italiana nei diversi comparti del settore carta: industriale, artigianale, ricerca ed innovazione.

L'edizione 2008 ha visto premiato nella categoria TERRITORIO il Comune di Ravenna con il progetto "Per un futuro eco.Logico".

I PREMI:

I premi, libri realizzati a mano con fogli di cotone con un' opera dell'artista Roberto Stelluti, sono stati realizzati da CARTIERA ARTEM IN FABRIANO (Marche).
L'azienda marchigiana nella precedente edizione del Premio Carte si era aggiudicata il titolo nella categoria Tradizione.