Un Mare di Qualità

Edizione 2010

E' in pubblicazione dal 14 maggio al 21 giugno il Bando Mare di Qualità 2010 e Concorso Green Beach 2010

Le domande andranno presentate al Servizio Sviluppo Economico e Suap, Via S.Agata 48, (orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9,00 alle 13,00) entro il giorno lunedì 21 giugno 2010 oppure potranno essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Sviluppo Economico e Suap, Via S.Agata 48, 48121 Ravenna. In questo caso farà fede la data di spedizione.

La domanda per la partecipazione al progetto marchio di qualità e concorso Green Beach può essere presentata esclusivamente dal concessionario qualora lo stabilimento balneare sia ubicato su demanio marittimo e dal titolare della licenza qualora lo stabilimento balneare sia su area privata.

Chi non ha mai partecipato al bando deve compilare il modulo A: Modulo di domanda per la partecipazione al Bando Progetto Un mare di qualità 2010 e concorso Green Beach 2010;
Chi ha partecipato a edizioni precedenti, ma non ha mai ottenuto contributi, può compilare il modulo B: Modulo di domanda per mantenimento marchio di qualità 2008 e/o 2009 e/o per partecipazione al bando progetto Un mare di qualità 2010 e concorso Green Beach 2010, qualora voglia richiedere il mantenimento del marchio e partecipare al concorso Green Beach 2010, oppure in alternativa può compilare il modulo C: Modulo di domanda per mantenimento marchio di qualità 2008 e/o 2009, qualora sia interessato solo al mantenimento del marchio.
Chi ha ottenuto contributi in edizioni precedenti, non può partecipare al concorso Green Beach 2010, e deve compilare il modulo C. Modulo di domanda per il mantenimento del marchio

Edizione 2009

  Presentazione dei risultati del bando 2009 per l’assegnazione del marchio di qualità 'Un Mare di Qualità' e per il concorso 'Green Beach'

Lunedì 19 ottobre, alle ore 11 in municipio sono stati consegnati gli attestati del marchio 'Un mare di qualità', che 27 stabilimenti balneari hanno ottenuto in seguito alla partecipazione al bando per la candidatura al progetto 'Un mare di qualità 2009'.
L'iniziativa è stata promossa dall’assessorato all’Ambiente e dall'Assessorato al Turismo, in collaborazione con le cooperative degli stabilimenti balneari e con le associazioni di categoria e sindacali del settore.
Il marchio è stato assegnato agli stabilimenti balneari che hanno conseguito il relativo standard qualitativo. I punti sono stati attribuiti in merito ai requisiti e agli elementi di ecocompatibilità della struttura e all’ecogestione dell’attività, ai requisiti e agli elementi di qualità della struttura, di diversificazione e qualità dei servizi, al programma delle iniziative.
Insieme al bando è stato promosso, in collaborazione con Eni, il concorso 'Green Beach 2009'. L'iniziativa ha permesso ai primi sette stabilimenti balneari nella classifica relativa all’ecocompatibilità della struttura e all’ecogestione dell’attività, di aggiudicarsi anche, oltre al marchio, un premio in danaro, da ventimila euro per il primo a novemila euro per il settimo.
Il bando sarà riproposto anche nel 2010.

» Visita il sito dell'iniziativa