Il Mare a scuola

Il Mare a scuola – Un angolo di mare in un cortile (anno scolastico 2006/2007)

Mancava solo il mare nel cortile della scuola elementare Mordani, dove 35 bambini della 2A e 2B si sono ritrovati per partecipare al progetto 'Il Mare a scuola'.
Altre scuole aderenti al progetto: l'Istituto alberghiero Artusi di Riolo Terme e la Scuola Elementare Bartoletti di Savarna.

L'iniziativa promossa dalla sezione ravennate della Lega Navale in collaborazione con il Comune, la Fondazione Cassa di Risparmio e il Gruppo Emiliani, ha infatti l'obiettivo di portare metaforicamente il mare scuola, facendo conoscere agli studenti le attività ad esso collegate, come lo sport velico e le importanti opportunità che l'Adriatico, attraverso il porto e il turismo, offre alla nostra città.

Il progetto prevede seminari per gli alunni sulle varie attività sportive, turistiche, economiche collegate al mare e sulla sicurezza e l’ecologia marina.

I seminari si concluderanno a fine primavera con la 'Veleggiata del Candiano' durante la quale gli studenti parteciperanno ad una navigazione lungo il canale Corsini da Marina di Ravenna alla Darsena di città su imbarcazioni guidate da soci della Lega Navale.

Alcune foto dell'iniziativa

foto del progetto Un mare a scuola foto del progetto Un mare a scuolafoto del progetto Un mare a scuola foto del progetto Un mare a scuolafoto del progetto Un mare a scuola foto del progetto Un mare a scuola